Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Tagliatelle verdi profumate alla menta

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 12:29    Oggetto: Tagliatelle verdi profumate alla menta Rispondi citando

Ciao! un'amica mi ha regalato una piantina di menta che, nel frattempo, ha prolificato ed ora il mio vasetto ne contiene 6 piantine, ha fatto tutto da sola....
Beh, comunque l'ho provata con la pasta e devo dire che il risultato è stato buono!
Per 2 persone:
200 g. abbondanti di tagliatelle verdi fatte in casa
una quindicina di pomodorini
1/2 cipolla
1 peperoncino piccante
menta fresca
grana grattugiato o pecorino
olio, sale, pepe

Tagliate i pomodorini a metà o in 4 se sono un po' grossini, tagliate fine la cipolla e fatela appassire in una padella con un paio di cucchiai di olio, unite i pomodorini e il peperoncino tritato, insaporite con un po' di sale e pepe aggiungete una manciatina di foglie di menta spezzettate a mano e fate cuocere alcuni minuti, finché i pomodorini saranno ammorbiditi.
Nel frattempo cuocete le tagliatelle, scolatele e buttatele nella padella col sugo, rigiratele velocemente a fiamma viva per farle insaporire bene, aggiungete il grana o il pecorino a piacere e servite.

A me son piaciute, provatele!
ciao, fulvia
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvia !!! La menta è proprio buona a noi piace parecchio Wink
Ma bisogna averla fresca..sennò secca non rende mica ... proprio l'altro giorno a lavoro hanno usato la menta per fare un antipasto tutta la cucina profumava !!!! Wink

L'hai mai provata con le uova ? Frittata con la menta...anzi da noi si dice con la menduccia Wink Wink Wink Laughing è buonissima !!!

Se mi capita la devo prendere..lo dico sempre ma alla fine poi non la pendo mai Confused E sicuramente terrò a mente il tuo primo semplice e profumato Wink

CIao

Anne Smile
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Set 16, 2012 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anne!
Proverò anche la frittata, non ho l'abitudine di usarla, ma adesso che ho le piantine fresche voglio provare altre ricette visto che questa mi è piaciuta parecchio!
ciao e buon lavoro!
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvia, visto che ora ce l'hai approfitta Wink
Oggi è il mio giorno libero...ma indovina ?! Ieri dopo il lavoro mi è salita la febbre mal di pancia e dolori muscolari fortissimi !!!
Oggi ho solo qualche dolore...e niente febbre, avrei voluto fare qualcosa di buono e invece sono a letto :/
Bè...mi riposo un pochino, oggi a pranzo mi sono fatta un po di riso con la cicoria (che avevo congelato una porzione) buona se piace l'amaro della cicoria Wink

Ora mi guardo un film e riposo un po Wink

Ciao

Anne Smile
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Ohh! mi spiace! è il tuo giorno libero e ti ammali!!!!
TANTI TANTI AUGURI! cerca di tornare in fretta al 100%!
comunque dici bene, approfittane per riposare un po', l'importante è trovare sempre il lato positivo delle cose!
ciao, un bacione, fulvia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: