Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Polpettine di riso

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Antipasti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2012 11:48    Oggetto: Polpettine di riso Rispondi citando

Ieri sera per le amiche a cena, come stuzzichino-antipasto ho preparato una teglia di focaccia di tre gusti: una parte alla cipolla, una ai peperoni e peperoncino piccante e una alle olive e queste crocchettine di riso:
Ingredienti
1. 200 g di riso
2. 20 g circa di burro
3. 2 cucchiai colmi di parmigiano
4. "insaporitori diversi"

Lessare il riso in acqua leggermente salata deve essere ben cotto, non al dente. Scolarlo e trasferirlo in una ciotola capiente.
Aggiungete al riso il parmigiano e il burro e mescolate bene. Suddividere poi il riso in 3 ciotole. Aggiungere quindi in una ciotola del curry e, senon è già piccante di suo, un po' di peperoncino in polvere, in un'altra un pochino di concentrato di pomodoro e origano e, nell'ultima del gorgonzola o un altro formaggio a vostro gusto. Assaggiate che si sentano bene i gusti e regolare di sale, avremo 3 impasti di colore diverso.
A questo punto preparare le palline di riso, prelevando piccole quantità e appallottolandole con le mani passandole in un velo di farina. Io le ho fatte piccole, "da boccone".
Ungere appena una padella antiaderente, e cuocere le palline, prima a fuoco un po' vivace, rigirandole per dorarle, poi a fuoco leggero con coperchio, in pochi minuti son pronte.
Io le ho preparate prima e le ho poi scaldate in forno a 130° circa per non dover spadellare al momento, ho servito a parte una maionese leggera fatto con solo albume e "colorata" con un po' di ketchup.
Non so se avevano fame, ma non ne ho avanzata nemmeno una!
Profilo Invia messaggio privato
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2012 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito hai fatto centro Fulvia. Ottima idea, questi stuzzichini fanno sempre piacere prima di iniziare la cena. Con idee semplici si fa sempre bella figura.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2012 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Io li adoro...mi avete fatto pensare alle olive all'ascolana, voi li fate !?

Anche la salsina doveva essere molto buona!

Voi non immaginate quante salsine fanno a lavoro i cuochi...io però non me ne occupo ma solo a vederle e poi i profumi....sono buone alcune le ho provate Wink
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2012 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Le olive all'ascolana le ho provate, ma non le ho mai fatte.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2012 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Io le adoro..vorrei proprio impararle a fare !!! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Antipasti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: