Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Mar Dic 04, 2012 16:34 Oggetto: Zuppa di legumi |
|
|
Ciao a tutti !!!
Era da tanto tempo che non mi preparavo una bella zuppa !!!
In casa non avevo molti legumi, ma mi andava, quindi l'ho fatta con quello che avevo
90g ceci secchi
90g fagioli cannellini
80g di mix di riso, quinoa e grano saraceno
1 gambo di sedano
1 kohlrabi piccolo
1 cipolla
olio
sale
Ho tenuto in ammollo i legumi tutta la mattina, circa 4-5 ore.
Consiglio vivamente di tenerli tutta la notte (la voglia di zuppa è arrivata troppo tardi )
Niente di particolare...ho messo tutto in una bella pentola e ho lasciato cucinare per 2-3 ore, il mix di riso solo gli ultimi 10 minuti.
Il mix di riso quinoa e grano saraceno viene venduto tutto insieme dal marchio equo e solidale.
Poi faccio una foto e vi faccio vedere, è molto buona, anche per altre preparazioni.
Alla fine ho levato gli odori condito con un filo di olio extra vegine di oliva.Molto buono
Stasera faccio gli spatzle, su richiesta del mio fidanzato, ora che non lavoro piu al ristorante mi ha fatto una lista di cose che non li facevo da tempo
Ciao a presto  |
|
Top |
|
 |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Mar Dic 04, 2012 20:41 Oggetto: |
|
|
Ciao! anch'io stasera ho fatto minestra!! semplicissima, riso, cipolla, patate, piselli....l'ho fatta su richiesta di mio marito! vedi che siamo nello stesso brodo!! Anch'io faccio le cose su sua richiesta!
Comunque legumi e cereali misti è una delle mie zuppe preferite e mi piace se diventa un po' "spessina". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 05, 2012 11:46 Oggetto: |
|
|
Si anche a me
Questa mattina invece ho preparato un passato tutto arancione (zucca, carote, patate e odori) molto buona.
Prima di andare in palestra la voglio inserire...sennò faccio piu tardi
A pranzo sono sola e finisco la zuppa di ieri, stasera invece passato arancione e frittatine farcite al forno (su richiesta) !!!
P.s Fulvia, ti ho mandato un messaggio privato, non so se ti è arrivato
Ciao  |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Mer Dic 05, 2012 21:23 Oggetto: |
|
|
Anne, buono anche il passato! mi raccomando la ricettina!
Sì cara, ho ricevuto e prima ti ho risposto.
ciao! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 06, 2012 10:17 Oggetto: |
|
|
Ecco la zuppetta
  |