Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Piastra per cottura pizza

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 21:18    Oggetto: Piastra per cottura pizza Rispondi citando

Duuunque, una domanda velocissima per curiositá. Io cuocio le mie pizze con una piastra per cottura pizza. Ho questa:
http://www.amazon.de/dp/B0092Q7T02
Vantaggi: costa poco, si scalda relativamente velocemente perché piccola e sottile, se la si scalda bene bene a lungo, la pizza viene benino
Svantaggi: si inzozza in modo terribile con olio o cose che ci cadono sopra

Per Natale ho chiesto questa (cosí faccio due pizze contemporaneamente):
http://www.amazon.de/dp/B005X6RWPC
che non dovrebbe soffrire dei problemi di inzozzamento Rolling Eyes

Voi le avete giá usate? se sí, avete suggerimenti particolari? Se no perché?

Prossima tappa sarebbe concedersi un forno a legna per pizza questo: http://www.alfapizza.it/products/4-Pizze-oven.html
ma qui vanno preventivati 2000-2500 euro e non so... sarebbe un grande passo. Sono ancora dubbioso.
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Beh! il forno a legna è un'altra cosa, dà alla pizza un profumo particolare, raggiunge temperature che il forno di casa non può raggiungere.
In casa la pizza la cuocio nella teglia rettangolare del forno, metto la temperatura a 220° e cuoce in 10-12 minuti, per essere una pizza casalinga ti dirò che viene buona e non ho mai pensato di prendere la piastra.
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Con la piastra viene nettamente meglio perché immagazzina calore e va a temperatura piú alta. Non c'é proprio paragone come ovviamente non c'é paragone fra questo metodo e il forno a legna... Io ti consiglierei di provare, la mia che ho ora l'avevo presa a Milano e l'avevo pagata tipo 25 euro (credo 6-7 anni fa)
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco queste cose...ma non bastano solamente quelle piastre ? ..Scusate come funzionano ? Rolling Eyes
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Io sono per la pizza tradizionale, quella a forno a legna. Quella in casa sia per il forno che per l'impasto non raggiunge quasi mai il top.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: