Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

CHEESECAKE con orzo soffiato al cioccolato

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 13:43    Oggetto: CHEESECAKE con orzo soffiato al cioccolato Rispondi citando

80 gr di orzo soffiato
150 gr cioccolato fondente
200 gr di ricotta
3 cucchiai di panna
3 cucchiai di zucchero
Marmellata di arance qb

Fate sciogliere il cioccolato con la panna a bagnomaria o nel microonde e aggiungetelo al l'orzo soffiato, mescolate bene e mettetelo in uno stampo non troppo grande, dovrà risultare alto almeno un dito, compattare bene e poneteli in frigo per almeno 1 ora. Mescolate bene la ricotta con lo zucchero e mettetela sopra, infine la marmellata (non esagerate). Io ho decorato con una fettina di arancia candita.
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anna! accidenti, sai che al supermercato dove vado di solito, non ho trovato l'orzo soffiato?!? c'era il riso e il farro, se martedì non è arrivato prendo il farro, cosa ne dici, cambierà molto?
mi piace parecchio anche questo col cioccolato!! poi cioccolato e arancia è una vera cannonata!!! squisitissimo!!
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvia, non cambia nulla, io avevo quello. Tutto a freddo, questa sera i miei amici hanno gradito molto.
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 13:35    Oggetto: Rispondi citando

E ci credo che hanno gradito!!!!!
se non arrivato l'orzo allora prendo il farro, ahh, c'era pure il miglio soffiato....piccino piccino.
ti aggiornerò! ciao!
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anna! ieri ho fatto questo cheesecake al cioccolato, non avevo abbastanza marmellata allora ho fatto una gelatina di arancia da stendere sopra, ci stava bene! il sapore del "ripieno" ottimo e l'abbinamento col cioccolato pure, l'unica cosa che non mi piace molto è la consistenza dei cereali soffiati, restano un po', non so come dire....gommosi? è prprio una caratteristica loro, una volta ho fatto dei dolcetti col riso soffiato (me lo avevano regalato) e ho notato lo stesso "difetto", voglio provare a rifarlo con la base di biscotti o fette biscottate, ma con lo stesso sistema del cioccolato fuso, cosa dici?
ciao! fulvia
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazze !!!!
Ma che dolce alternativo Wink Wink Wink

Complimenti Anna !!! Io saranno 2 mesi e poco più che non faccio un dolce, occupandomi di più del lavoro come giardiniera e sopratutto poi ho messo parecchi fiori e piante fuori sui balconi e quelli richiedono del tempo.
Ho messo anche le fragole sul balcone, da pochi giorni hanno messo i fiorellini Razz

Sicuramente la mia dieta ringrazia l' hobby per le piante, ma stò cucinando molto meno dolci e piatti particolari Sad

Ora quando finisco di lavorare avrò piu tempo anche per la cucina Wink
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ci dai tue notizie. Mi fa pacere comunque che tu sia impegnata con il lavoro ( di questi tempi!!!!!) e che pensi sempre a noi.
In cucina io e Fulvia ci diamo da fare anche se con qualche intervallo.
Riguardo al dolcetto non era niente male. bacio
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Ha un aspetto delizioso !!!

Lavoro fino a fine mesi, poi sarò di nuovo a sperimentare ricette per l'estate, ho in mente cose buone e semplici.
Anche con nuove spezie che ho conosciuto Wink Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: