Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Scaloppine pomodoro prezzemolo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 20:22    Oggetto: Scaloppine pomodoro prezzemolo Rispondi citando

Stasera scaloppine! per fortuna il mio freezer è sempre ben fornito....sono arrivata a casa alle 17 (più o meno) e LUI mi dice "mangiamo scaloppine alla livornese stasera?" aperto il freezer ho trovato un bel pezzetto di lonza, va beh, usiamola al posto del vitello....e così:
ho scongelato(grazie microonde!!!!) e tagliato la lonza a fettine sottili, ho infarinato, poi scaldato 2-3 cucchiai di olio extravergine in una padella un po' grande ed ho rosolato le fettine, bagnato col vino bianco, evaporato ed unito della salsa di pomodoro, sale e pepe, mezzo bicchiere di acqua, mescolato e incoperchiato, fiamma al minimo.
Intanto ho tritato una manciata di prezzemolo con 2-3 spicchi di aglio, quando la carne è stata quasi pronta(una quindicina di minuti) ho aggiunto il trito, assaggiato ed aggiustato di sale e voilà, al momento di andare a tavola una scaldatina ed è fatta!
un bel purè di patate ci sta benissimo, anche la polenta, ma non avevo proprio tempo di fare anche quella.....
Ciao!!
Profilo Invia messaggio privato
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Ma non hai la bacchetta magica?
Buonissime, io le faccio in bianco, magari con del formaggio filante.
Domani sera ho gente a cena, ho preso gli ultimi carciofi della stagione devo decidere come farli. Mi inventerò qualcosa è poi ti faccio sapere. Buonanotte carissima.
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 17:49    Oggetto: fave fresche Rispondi citando

...ho comprato un bustone da 1kg di fave fresche,cavolo,mi hanno reso 150gr di fava,...ma è incredibile,tanto vale acquistarle secche o congelate,che dite?Da fresche,hanno troppo scarto,è un peccato!!!
Allora,...volevo da voi una bella ricetta fresca e leggera!!!!Ho degli asparagi pronti,li ho preparati con cipolla stufata,pomodorini,1peperone,gli ho tagaliati a rondelle e ho fatto cuocere il tto con coperchio,basilico e menta,ecco,pensavo di aggiungere le fave a questo condimento,ma,apprezzo anche qualche vs suggerimento!!!!
Un abbraccio,...mi siete mancate!!!
Vi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vi, tesoro, quando cambi argomento dovresti aprire un nuovo post, se no quando si cerca questo argomento non ci si ricorda dove era piazzato, comunque ti perdono!!!!!!
guarda che Anna (Pisi) ha messo una bella ricettina con le fave nei "primi", anzi vorrei provarla anch'io perchè non ho l'abitudine di usarle e non le conosco.
Ciao!!
virgy71
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 22:17    Oggetto: Rispondi citando

...allora continuo con RISPONDI,così vado tranquilla!!!!
Ok,grz x la dritta,vado a dare un okkio!!!
Ciaooooooooooooooooo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: