Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Dolcetti con ricotta

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 19:47    Oggetto: Dolcetti con ricotta Rispondi citando

Oggi ho preparato questi dolcetti con la ricotta fra gli altri ingredienti, sono rimasti morbidissimi!! e veramente buoni, domani vedrò se mantengono la loro morbidezza, oggi erano squisiti.

200 g di ricotta
250 g di zucchero
150 g di farina 00
50 g. fecola
2 uova
100 ml di panna vegetale
2 cucchiai di cacao
2 cucchiai circa di cioccolato fondente tagliato a pezzetti
mezzo cucchiaino di cannella in polvere
mezza bustina abbondante di lievito per dolci

Con le fruste elettriche montate le uova con lo zucchero frullato a velo, unite la ricotta, e dopo un po’ la panna, sempre sbattendo. Miscelate la farina con il lievito e la cannella e unitela poco alla volta al composto continuando a sbattere con le fruste.
Unite i pezzetti di cioccolato e mescolate con un cucchiaio di legno.
Unite il cacao a metà del composto e mescolatelo con due giri di cucchiaio, veloci, a quello bianco.

Con un cucchiaio prelevate il composto cercando di prendere insieme il bianco e il nero. Riempite i pirottini(io ho usato quelli in silicone da muffin) per 3/4, infornate a 180 ° per circa mezz’ora.

Non so di chi sia questa ricetta, l'avevo nella mia raccolta e non so se l'ho trovata in qualche vecchia rivista e se l'ho trovata in qualche sito, se qualcuno si riconosce si faccia avanti a prendersi i complimenti.
ciao!!
Profilo Invia messaggio privato
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Apr 25, 2013 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente buoni. I dolci con la ricotta sono tra i miei preferiti.
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Apr 26, 2013 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me piacciono molto, a Lui no...ma non gli ho detto che c'era la ricotta e se li mangia! sono soffici anche oggi!
Che poi ho un marito originale...i cannoli siciliani gli piacciono molto, la crostata di ricotta guai a nominarla....per cui quando faccio qualcosa con la ricotta o non gli dico niente o gli dico "la farcitura è tipo cannolo", allora assaggia!
ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: