Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Cipolle al forno

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 23:09    Oggetto: Cipolle al forno Rispondi citando

Prendete delle belle cipolle bianche e piatte, sbucciatele e tagliatele in due per la parte più larga.
Mettetele sulla placca da forno rivestista con la carta forno, salate e pepate.
Nel mixer tritate della mollica di pane raffermo, non secco, aggiungete dell'origano qualche pomodorino a pezzetti piccoli e qualche cucchiaio di aceto bianco.
Mettete il trito sulle cipolle e condite con un po' di olio, infornate a 180 gradi e cuocete per 40 minuti o finché non risulteranno tenere e leggermente caramellate.

Se desiderate potete aggiungere anche delle patate tagliate a fette e sempre cosparse di mollica.
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Oltre a fare benissimo le cipolle sono veramente buone! questa ricetta è molto gustosa, io le faccio anche semplicemente cotte al forno, senza altro e condite poi con olio, sale, pepe e un po' di aceto.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Penso di non aver mai mangiato una cipolla così..non so se ci riuscirei, nei condimenti la uso spesso, cioè uso spesso la cipolla anche di diversi tipi, ma al forno ripiena non ho mai provato !!!

A che cipolle ti riferisci ??? Sono curiosa di provare ...la cipolla non è nè calorica nè grassa Laughing Laughing Laughing
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Anna ha usato le cipolle bianche piatte, ma penso che vadano bene anche altri tipi di cipolla, io di solito uso quelle dorate, per farle farcite basta che siano un po' grosse.
io a volte per far prima, le cuocio nel microonde e poi le condisco come l'insalata, anche mischiate ad altre verdure cotte, son buonissime!
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2013 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Cipolle bianche piatte ??? è possibile che non le ho mai viste ? O non ci ho fatto mai caso...booo...cmq voglio provare Wink
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2013 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Le hai viste sicuramente, non sono belle rotonde, ma appiattite "ai poli".

Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Mag 11, 2013 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Carissima annemaria, arrivo in ritardo. Meno male che c'è Fulvia e confermo tutto quello che ha detto. Pensare che anni fa non le mangiavo, adesso mi piacciono anche quelle fresche piccole di stagione crude sull'insalata.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: