Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Pasta con la maggiorana

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 09:45    Oggetto: Pasta con la maggiorana Rispondi citando

Ciao a tutte !!!
Avete visto ??? Pasta con la maggiorana, una vera delizia.
Ho fatto seconda la ricetta della nonna del mio fidanzato, purtroppo ci va la panna (per le diete dimagranti non è l'ideale) ma la prossima volta voglio provare una versione light.
Secondo me non sarà per niente male !!!
Poi anche se se siete a dieta provatela una volta con la panna, non succede niente per una volta, caso mai fate un piatto piu piccolino e completate il pasto con una bella insalata!

Allora ingredienti per 2 persone

190 g. di pasta (utilizzate quella che piu vi piace, io ho usato la graminia della De Cecco, veramente buona!)

100-150 g. di macinato di vitello

2 cucchiai di panna da cucina

5 g. di maggiorana 3-4 rametti freschi (saranno circa una 40ina di foglioline)

1 spicchio d'aglio

Peperoncino piccante fresco

1 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Procedimento

Lavate e asciugate la maggiorana (io visto che mi trovavo ne ho potata un po di piu per farla seccare)

Prendete una bella padella antiaderente e fate rosolare leggermente lo spicchio di aglio con un filo di olio e.v.o.
Aggiungere qualche rondella di peperoncino piccante e il macinato, fate rosolare per bene e aggiungete un po di foglioline di maggiorana (abbassare il fuoco al minimo) e amalgamare lentamente.

Intanto fate bollire l'acqua per la pasta, una volta raggiunta l'ebollizione aggiungete il sale e la pasta.

Nella padella aggiungete i due cucchiai di panna e fate sciogliere con un mestolo di acqua della pasta così che la panna si sciolga bene e infine aggiungere ancora le foglioline di maggiorana.

Amalgamate tutto insieme e poi unite la pasta, ripassate sul fuoco medio e aggiungere il resto della maggiorana.

Ragazzi era molto buona, PROVARE PER CREDERE !!!!

Ciao

Anne Wink
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Mag 27, 2013 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Mmmmhhh! e chissà che profumo! la maggiorana ha un profumo delizioso.
Nel mio orticello sul balcone non ce l'ho, ne ho un vasetto secca, se trovo al super una piantina in vaso la prendo, per ora ho salvia, rosmarino, melissa, menta, origano, basilico.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Veramente buona !!! ed è veramente profumata Wink Comunque la puoi provare anche con quella secca anche se perde un po il profumo.

Invece a me manca la melissa e l'origano.
L'origano ne ho abbastanza secco e invece con la melissa cosa ci fai ???
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2013 20:19    Oggetto: Rispondi citando

La melissa la metto nella tisana con la menta, vedi in "palline di patate", è buona, è leggermente "limonata".
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2013 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Visto Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: