Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Insalata light 05 (con farro)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Giu 28, 2013 09:36    Oggetto: Insalata light 05 (con farro) Rispondi citando

Eee eccomi ancora con le mie insalate light Laughing Laughing Laughing
Questa insalata fredda oltre ad essere light e anche una ricetta molto versatile.
Io l'ho condita principalmente con le verdure, ma si possono aggiungere altri ingrediente per renderla ancora piu saporita e gustosa.

La base è il farro con le verdure, ma si possono aggiungere la mozzarella light o quella primo sale che è molto indicata nelle diete o per chi non ha problemi di linea si possono aggiungere delle rondelle di wustel o del prosciutto cotto tagliato a listarelle.

O fate come ho fatto io ieri sera, ho preparato questa insalata e a parte ho tagliato un po di formaggio primo sale per me che sono a dieta ne ho aggiunto un pochino e invece per lui che non è a dieta ne ha messo un po di piu Wink

Ingredienti 2 persone

150 g di farro
30-40 g cipolla (circa 1/2)
90 g. peperone (circa 1/2)
100 g. zucchina ( circa 1)
90 g. melanzana (circa 1/4)
100 g. pomodori (circa 2)
peperoncino fresco
olio e.v.o

Procedimento

Lavare il farro e lessare in acqua abbondante per 20 minuti circa. Poi scolare e far raffreddare

Intanto tagliare a cubetti le verdure.
Far riscaldare su una padella un filo di olio e.v.o e aggiungere la cipolla il peperoncino e i peperoni dopo 5 minuti unite le zucchine far rosolare per qualche minuto e se serve aggiungere un po di acqua (il fuoco deve essere basso); aggiungere anche le melanzane.

A questo punto aggiustare di sale mettere un dito di acqua e coprite con un coperchio, lasciate cucinare a fuoco basso per 10 minuti circa.

Quando le verdure sono quasi pronte aggiungere il pomodoro e lasciar sul fuoco per qualche minuto ancora.
A fine cottura far raffreddare le verdure su una teglia o pirofila.

Quando si sarà raffreddato tutto per bene unire tutto e mescolare per bene.

Ragazzi è ottima, anche solamente con le verdure !!! PROVARE PER CREDERE !!!! Wink
Profilo Invia messaggio privato
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Giu 29, 2013 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Ne sono sicura!! appaga anche l'occhio!
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Giu 29, 2013 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Brava é molto invitante.
Stella77
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 08:15    Oggetto: Buonissima anche questa... Rispondi citando

Ciao ciao devo dire che anche questa ricetta mi sembra ottima...da provare sicuramente e poi con tutti questi colori fa sembrare meno triste il fatto che sono a dieta.
A presto Debora.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ott 08, 2013 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Si, hai proprio ragione Wink
Hai visto la torta con la zucca e le pere light!
Te la consiglio proprio ..e senza burro e senza olio.
è buona e non è per niente calorica e grassa!
La devi provare Wink

Ecco il link: http://forum.ricette-calorie.c.....php?t=2941
Però devi spulciare bene fino in fondo, perché il primo tentativo non è andato a buon fine...invece l'ultimo è uscito buonissimo Wink

A prestooo Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: