Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Riso thai con verdure e tofu light

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Lug 15, 2013 15:27    Oggetto: Riso thai con verdure e tofu light Rispondi citando

Ciao belle donzelle come state ??? Come procedono le vostre giornate?

Io non sono stata molto bene in questi giorni, ma niente di grave..mal di testa, mal di pancia...un po di fastidi insomma.

Oggi per pranzo diciamo che ho ripulito il frigo Razz
Sabato al negozio Bio ho preso il tofu, l'avevo provato al ristorante cinese in una zuppa e mi era piaciuto molto.

Tra l'altro il tofu e meno calorico e sopratutto meno grasso rispetto ad altri alimenti inoltre contiene molte proteine, calcio ed è privo di colesterolo e , anzi, aiuta a ridurlo.

Allora perché non introdurlo nelle nostre diete? Wink
Io l'ho provato così:

Ingredienti per 1 persona

80 g. di riso thai
200 g. di erbette (bietolina)
60 g. di tofu
1 spicchio d'aglio
qualche rondella di piccante fresco
1 cucchiaino di olio e.v.o

Procedimento

In un pentolino fate lessare il riso.

Pulite e lessate le verdure per qualche minuto. Scolate le verdure e conservate un po di acqua.
Prendete un pentolino e mettete lo spicchio d'aglio, il peperoncino, le verdure e l'acqua di cottura.
Fate insaporire le verdure e alla fine aggiustate di sale.

Intanto tagliate a cubetti il tofu. Unite i cubetti di tofu alle verdure e mescolate per bene.

Scolate il riso e unite il tutto, mescolate per bene e aggiungere il cucchiaino di olio e.v.o

Una sapore gradevole, un piatto leggero e nutriente, niente male per chi segue una dieta ipocalorica !!!
Provare per credere !!!

Stasera ci sono degli avanzi di pizza e penso proprio che la farò assaggiare anche a "lui".
Caso mai la ripasso nel forno con sopra il tofu Wink
Profilo Invia messaggio privato
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Lug 16, 2013 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io con questi lavori sono dimagrita qualche chiletto, meno male. Adesso che ho la cucina devo cominciare a cucinare. Ho fatto la prova con l'induzione, velocissimo. Intendiamoci non è che i cibi li cuoci in 10 minuti ma è veloce nel prendere e nel diminuire calore, quindi risparmi tempo. Forno e microonde con multifunzioni li ho provati ma devo sperimentare ancora tutto.oggi uova sode al micro buone.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Lug 17, 2013 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Wuaw che bello !!! Proprio l'altro giorno parlavamo dei fornelli a induzione...ma hai dovuto comprare padelle a posta ???
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Lug 17, 2013 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazze! giovedì scorso sono andata da mia sorella a vedere.....la sua nuova cucina!
Avevavo finito il giorno prima di collegarle gas e lavandino e HO DOVUTO andare subito a vederla, BELLA!! poi adesso tutti gli elettrodomestici sono di classe A ecc. a basso consumo, ha fatto il tavolo a "penisola", beh l'ho sistemata proprio bene e, un po' per volta sta facendo anche lei esperimenti col nuovo microonde, col nuovo forno......
Anna, mi raccomando, quando provi qualche bella ricetta rendici partecipi!
ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Primi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: