Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com
 
  RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

STOP ALL'OBESITA'

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
monica
Novizio
Novizio


Registrato: 25/08/13 13:28
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom Ago 25, 2013 20:22    Oggetto: STOP ALL'OBESITA' Rispondi citando

Ciao a tutti, mi chiamo Monica, ho 50 anni, dopo aver combattuto per anni contro sovrappeso e obesità (h. 167 cm per 81 kg.) e seguito due diete, fornite da due dietologi distinti, una volta che raggiungevo un peso abbastanza positivo, recuperavo i chili persi nel giro di pochi mesi, con interessi, perchè mi dicevano che diete di mantenimento non esistevano, quindi per tutta la vita dovevo pesare i vari cibi, cosa impensabile, per qualsiasi persona. Finalmente da gennaio, grazie ad una nutrizionista che mi ha seguito, sono passata dagli 80 chili ai 62,5,(da quando avevo 25 anni non pesavo più) il mio traguardo sono i 56, pian piano arriverò, non bisogna mai avere fretta. Mi piace mangiare, ma solo ora, grazie al suo aiuto, ho imparato ad associare i vari alimenti, per dimagrire, mangiando, eh si, la prima volta che seguo un regime alimentare bilanciato e, non una dieta, e continuo a dimagrire. In più, mi ha anche, prescritto la dieta di mantenimento, cosa che nessuno ha mai fatto. Desidero che la mia testimonianza, sia di sprono a tutti coloro, che, come me, hanno fallito con diete, talvolta drastiche e pensano, che dovranno passare una vita ad essere in sovrappeso o obesi, non è così, sono un esempio lampante, abbiate fiducia, andate da nutrizionisti, che non vi fanno pesare gli alimenti, ma poco alla volta dimagrire, con successo. Un grosso saluto a tutti Monica Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli


Registrato: 14/03/11 18:42
Messaggi: 2249

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Monica..sono pienamente d accordo con te, io ho avuto la tua stessa esperienza :

Ti racconto in "breve" la mia storia, dopo lo sviluppo (circa 11 anni) ho incominciato a ingrassare ogni anno sempre di più con vari tiri e molla.

A 22 anni sono arrivata a pesare 93 chili e conta che sono "alta" 1.56.

Le diete passate sono state alla fin dei conti sempre sbagliate o comunque la mia testa non voleva saperne di mettersi a dieta, contando il fatto che adoro mangiare e cucinare !!!

Alla fine un bel giorno mio padre mi minaccio e mi disse che era ora di mettersi a dieta seriamente perchè più crescevo di età e piu crescevo di larghezza Wink

A parte gli scherzi..era preoccupato per la mia salute!!!

Mi disse che se non mi facevo aiutare mi avrebbe mandato in un clinica e non avrei continuato a studiare (all'epoca frequentavo l'Accademia di Belle Arti)
N.b mio padre non è un tipo che scherza.

Allora mi misi a dieta per l'ennesima volta.
Data la mia esperienze di diete decisi di fare una dieta fai da te.
Scesi 10 chili ma poi dovetti andare dal nutrizionista perchè mi ero accorta che stavo facendo gli stessi errori del passato.

Una visita curata da un bravo nutrizionista e dopo una "dieta" anzi dopo un nuovo "regime alimentare" sono riuscita a scendere altri 25 chili nel corso di 3 anni e mezzo.
Non è stata semplice, non posso dirti il contrario ma piano, piano, cambiando il modo di mangiare sono riuscita a scendere di peso.

Ti posso assicurare che mangiavo..io non potrei fare quelle diete drastiche. Ecco perchè questa "dieta" è stata così lunga.
Ho imparato come mangiare, a essere un po piu furba. E questo grazie al nutrizionista che mi ha "imparato" a mangiare bene, SENZA FARE TROPPI SACRIFICI.

All'inizio, ti parlo dei primi mesi, è stato difficile, poi sentivo che il mio stomaco piano piano e come se si rimpiccioliva.

La dieta del nutrizionista la seguii per 1 anno e mezzo ALLA LETTERA! Facendo dei cambiamenti etc...
Poi continuai a scendere cominciando a praticare un po di sport a fare del movimento e a continuare a stare attenta a mangiare.

Pesavo all'incirca 70 chili quando cominciai a fare movimento.
Prima non facevo nessuno sport, solo qualche volte in palestra, ma che poi andavano a finire sempre male.

A 25 anni arrivai a pesare 60...

Ora ho 28 anni e peso 58 chili...circa..ora in vacanza...non saprei Wink

Il mio obiettivo ancora non è finito : 55 chili Wink

Dopo queste vacanze sicuro un chiletto in piu ci sarà...ma non mi spaventa, basta qualche settimana di "depurazione" eee si ritorna a un regime nutrizionale più sano e casalingo
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
monica
Novizio
Novizio


Registrato: 25/08/13 13:28
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, Annemarie
le tue parole mi sono di conforto, sicuramente anche d'aiuto, per le persone, che come noi, hanno questi problemi. Grazie ancora, ti terrò aggiornata Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli


Registrato: 14/03/11 18:42
Messaggi: 2249

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2013 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Bene bene..anche le tue lo sono per me!!!

Hai fatto un giro sul forum?
Le mie ricettine sono quasi tutte leggere..ma non troppo light!
Anche sul sito Ricette Calorie..le inserisco anche io..per lo piu sono ricette light Wink
Sono ricette per ogni giorno..praticamente quello che mangio io ogni giorno Wink
Bè a parte adesso che sono in vacanza Wink

Aa prestooooo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Artabano
Novizio
Novizio


Registrato: 25/12/12 18:11
Messaggi: 8
Residenza: via Nicola Fabrizi 202 - Pescara

MessaggioInviato: Dom Nov 17, 2013 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Cara Monica, concordo con te che per dimagrire in salute è necessario affidarsi ad uno Specialista che faccia apprendere al paziente come gestire la propria alimentazione per rieducarlo a delle " libere " scelte dietetiche consapevoli in modo che questi possa stare in pace con la propria " coscienza " ( senza sentirsi in colpa o essere arrabbiati con sé stessi nell'appagare il proprio piacere con la scelta dei cibi graditi in una dieta molto varia e con tante alternative ) e faccia stabilizzare il peso ottimale raggiunto con una dieta di mantenimento. Personalmente, in qualità di Dietologo Nutrizionista, di Psicologo Psicoterapeuta e di Ipnologo, oltre che inserire il paziente nel mio Programma di Dietologia, disattivo le cause del Disturbo Alimentare ( spesso remote, che inducono certi pazienti ad una alimentazione compulsiva ed a una fame irrefrenabile) per mezzo di una Psicoterapia tramite Ipnosi Terapia Vigile atta anche a modulare la fame. Nei pazienti che sono soltanto golosi oltre ad utilizzare Diete che contemplino Dolci a basse calorie regalo ai pazienti il DIETIFRICIO ( un Dentifricio contenente estratti erboristici che stimolano le papille gustative in modo da alterarne il sapore dolce ).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli


Registrato: 14/03/11 18:42
Messaggi: 2249

MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Salve dottore!
Io ho perso 35 chili in parecchi anni (circa 5), ho cambiato il modo di mangiare e non ho mai più ripreso chili di troppo. A parte 2-3 chili durante le feste o in inverno.

Ora il mio peso è di 57.00 chili, sono alta 1.58 ho 28 anni e vorrei scendere ancora qualche chilo.
Pratico un po' di sporti, vado a camminare spesso e il fine settimana andiamo a fare trekking in montagna (non proprio tutti i fine settimana)

Il mio problema principale ora e che non riesco a scendere dove vorrei io.
Sono piccolina adesso: il petto sembra quello di una vecchietta i fianchi sono sempre un po' grossi e la pelle si è un po' "inflaccidita".
So benissimo che dovrei praticare aerobica mirata per i problemi "estetici" ma per caso lei mi sa consigliare del cibo più adatto per aiutarmi nell'obiettivo ?!?!

La ringrazio in anticipo, a presto

Roberta Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Artabano
Novizio
Novizio


Registrato: 25/12/12 18:11
Messaggi: 8
Residenza: via Nicola Fabrizi 202 - Pescara

MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 12:08    Oggetto: Come migliorare l'estetica del corpo Rispondi citando

Ciao Annamarie. Piacere di conoscerti. Anche io sono di Pescara, quindi siamo compaesani e come tutti gli Abruzzesi siamo estimatori dei valori dietetici e culturali del cibo. Mi congratulo con te per i 35 Kg. persi. Premetto che per i problemi di flaccidità della pelle dovresti affidarti ad uno Specialista in Medicina Estetica e a una Massoterapista per fare dei trattamenti localizzati e fare una ginnastica mirata per i fianchi che potresti fare anche a casa. Per incrementare la diminuzione dell'adipe ai fianchi ed in altre zone, ai miei pazienti consiglio di utilizzare il Dermocinetic ( è una crema lipolitica ) mentre per la pelle flaccida consiglio creme a base di Acido Glicolico a diverse concentrazioni a secondo della zona corporea dove applicarla alternate con la crema Rilastil. Queste creme li trovi in Farmacia. Sempre per la pelle flaccida dovresti fare delle docce fredde e per il seno spugnature fredde anche più volte al giorno ed incrementare l'alimentazione con cibi ricchi di vitamine specie di vit. A e C. e poi......ci sarebbero tante altre cose da fare che per motivi di spazio non è possibile illustrare. Ti faccio notare che il grasso corporeo si localizza in determinate zone e organi del corpo per indicarci la problematica psicologica che ci affligge. Il grasso localizzato ai fianchi come un salvaggente da mare indica che abbiamo difficoltà a rimanere a galla da certe situazioni che cerchiamo di tamponare. Ma ora sto parlando in qualità di Psicoterapeuta e certamente non ne è né la sede né i termini della tua domanda...Per ulteriori delucidazioni puoi telefonarmi al 085.4215191 o al368.3657806. Poi, quando torni a Pescara se mi vieni a trovare nel mio Studio ti darò un particolare DENTIFRICIO che contiene una formulazione a base di estratti erboristici atta a stimolare le papille gustative al fine di limitare il desiderio dei cibi dolci da utilizzare in certi conviviali mangerecci ed un DVD di GINNASTICA FACCIALE per evitare la flaccidità del viso. Ciao, a presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli


Registrato: 14/03/11 18:42
Messaggi: 2249

MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Molte grazie!!!!!

Purtroppo quando ritorno a casa ho sempre il tempo contato. Ma se la sua prima visita non ha un costo eccessivo cercherò di passare Wink

A presto e ancora grazie per i consigli!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bianca76
Novizio
Novizio


Registrato: 02/07/15 12:02
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2015 12:07    Oggetto: Re: dimagrire!!! Rispondi citando

Salve a tutti, mi chiamo Bianca. Dopo un numero imprecisato di diete dimagranti che non mi hanno portato a grandi risultati se non ad accumulare più chili di quanti ne avessi prima di cominciare. Questa volta ho voluto provare a perdere peso tra un altro modo. Da circa 2 mesi sto prendendo Reductil 10mg. Fin dai primi giorni ho cominciato a perdere peso e man mano che passavano i giorni mi sono resa conto che mangiavo meno di prima solo combinando diversamente tra loro i diversi alimenti, ho capito che un corretto equilibrio. In 2 mesi ho perso quasi 13kg. Ho trovato Reductil su http://reductil-shop.com/ Mi è piaciuto fare acquisti in questa farmacia, perche hanno prezzi ragionevoli, e la qualità dei loro farmaci è sempre alta. Buona fortuna a tuti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Diete e nutrizione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Tags
Tags
arance, cannella, carote, cioccolato, cipolle, formaggio, funghi, Gelato, hamburger, insalata, Integrale, latte, Light, mandorle, mele, Mozzarella, olive, pane, pasta, patate, Peperoni, piadina, pizza, pollo, pomodoro, prosciutto, riso, sfoglia, tonno, Torta, Uova, vaniglia, vino, Vongole, zafferano, zucca, Zucchine, Zuppa



Ricette di cucina italiana, con le calorie e i valori nutrizionali di ogni ingrediente

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it