Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

La mia pizza light

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013 16:53    Oggetto: La mia pizza light Rispondi citando

Ciao ragazze, oggi per il sito Ricette Calorie e il mio blog Puperta in cucina ho preparato questa bella e buona pizzzaaaaaaa!!!

Nella mia dieta avevo questa pizza anche durante la settimana: è molto buona, la continuo a fare spesso..che ne dite?

Ve ne avevo già parlato..faccio la stessa cosa ma con le patate! Buonissima!

Ingredienti 1 persona

100 gr. di farina 00
30 gr. di farina Manitoba
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 zucchina grande
75 gr. di acqua tiepida
6 gr. di lievito di birra
Un pizzico di zucchero
1/2 cucchiaino di sale

Procedimento:

Prendete una ciotola e mettete le farine (00+Manitoba), il sale e mescolate per bene. Formate un piccolo buco al centro e aggiungete l'olio.

In un bicchiere sciogliete il lievito con l'acqua e il pizzico di zucchero. Aggiungete alla farina il lievito sciolto con l'acqua e cominciate ad impastare. Se l'impasto risulta un po' appiccicosa ungetevi le mani con un po' di olio.

Laciate l'impasto nella ciotola formando una palla, con un coltello formate un croce e coprite la ciotola con una strofinaccio bagnato o pellicola (non deve toccare l'impasto).

Lasciate lievitare in forno spento. Prendete un pentolino fate bollire dell'acqua e poi mettete il pentolino in forno. Dopo un ora e mezza circa, quando l'impasto sarà bene lievitato: la croce si deve essere bella aperta. Prendete l'impasto (senza lavorarlo) e sistematelo su una teglia per pizza ricoperta da carta forno. Lasciate lievitare per un altra ora in forno.

Trascorsa un'ora procedete per la cottura: accendete il forno a 240° e nel frattempo tagliate le zucchine alle julienne e con una forchetta punzecchiate il centro della pizza lasciando i bordi piu alti. Sistemate le zucchine sulla vostra pizza e aggiungete un pizzico di sale.

Cuocete la pizza per 10-15 minuti.

Provare per credere Wink
Profilo Invia messaggio privato
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Ott 09, 2013 17:56    Oggetto: Rispondi citando

A me piace anche con le zucchine. Puoi mettere una punta di pepe?darebbe un po' più di gusto.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 08:41    Oggetto: Rispondi citando

Buona idea!!! Io ho l'olio piccante fatto da mio padre...ottimo..una goccia e sei a posto Wink
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai provato a mettere la zucchina da cruda, solitamente la uso grigliata, devo provare e ci metterò anche del gorgonzola....non è dietetico vero? Laughing
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2013 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Sono molto buone Wink

Con il gorgonzola poi fammi sapere..sarà sicuramente strabuonissima..anche se più calorica, mangiane un pezzo anche per me!!!!! Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pane e pizza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: