Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Torta alla zucca

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 20:18    Oggetto: Torta alla zucca Rispondi citando

Mi hanno regalato una zucca lunghissima, oggi con un pezzetto ho fatto questa soffice torta trovata nel blog di Luigia(e la inviterò a guardare la foto), è buona!!

300 g di zucca pulita
200 g di farina 00
100 g di fecola
150 g di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per torte
1 bustina di vanillina
80 ml di olio di semi di girasole
zucchero a velo per decorare q.b.
Procedimento :
lavate e pulite la zucca eliminando la buccia e i semi. Tagliatela a pezzetti medi e ponetela nel forno a microonde per 4-5 minuti alla massima potenza(se non avete il microonde, nel forno a 180°per 20 minuti ca. avvolta nella carta-alluminio)Fate raffreddare, scolatela eliminando l’acqua e frullatela con un frullatore a immersione. In una ciotola versate la farina, con la fecola, il lievito e la vanillina e mischiate con un cucchiaio. In un altra ciotola montate i tuorli con lo zucchero, unite l'olio a filo e dopo versate la polpa di zucca, unite anche le farine. Montate gli albumi a neve soda ed uniteli mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. Oleate e infarinate una tortiera apribile del diametro di 23 cm e versate il composto.(Io ho usato una tortiera da 25 cm. di diametro coperta di carta-forno) Infornate a 180° in forno preriscaldato per 40 minuti circa(Io ho usato il ventilato), fate prova stecchino. Una volta raffreddata decorate con lo zucchero a velo.

Profilo Invia messaggio privato
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 22:58    Oggetto: Rispondi citando

Ma il cuore è di cioccolata?
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2013 19:56    Oggetto: Rispondi citando

E' solo una spolverata di cacao con lo stencil, però è scenografico dai!
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2013 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Immaginavo, infatti molto scenografica. Brava.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Ott 23, 2013 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Mamma ragazze!!! Io con la zucca sto impazzendo...questa torta poi..figurati se non la devo provare Laughing Laughing Laughing
Poi è bellissima!!! Complimenti Fulvia...come sempre!

Siamo stati invitati a cena questa Domenica, per fare una "castagnata" e io ho portato il dolce con la zucca e pere. è stato un successo..poi quando ho detto che era light, nessuno ci credeva e tutti volevano la ricetta Laughing Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: