Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Cous Cous al Curry con Zucca e Broccoli

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VioletSnow
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 16:43    Oggetto: Cous Cous al Curry con Zucca e Broccoli Rispondi citando

Ingredienti per due porzoni (circa 735,80 kcal):
Per il Cous Cous
160 g di cous cous precotto
250 ml di acqua bollente
Burro di Soia
Olio EVO
Curry

Per il condimento
1/2 cipolla bianca
Zucca circa 270 g
1 broccolo di dimensioni medio piccole
Olio EVO
Sale
Pepe
4 Cucchiai d'Acqua

Procedimento:
Tritate finemente la cipolla.
Pelate e tagliate a cubettini la zucca.
Pulite e tagliate le cime del broccolo cercando di renderle della stessa dimensione dei cubetti di zucca.
A questo punto prendete la pentola a pressione. Metteteci l'olio, la cipolla, la zucca e le cime di broccolo. Salate e pepate, mescolate il tutto, aggiungete i 4 cucchiai d'acqua e chiudetela.
Mettetela sul fuoco alto fino a che non comincia a fischiare, poi abbassate e calcolate due minuti. Spegnete e lasciate sfiatare.

Nell'attesa, preparate il cous cous.
Aromatizzate l'acqua con il curry(fate ad occhio l'acqua dovrebbe diventare di un giallo arancione) e salatela.
Prendete un pentola a fondo largo e mettetevi in cous cous.
Ricopritelo con circa 3/4 dell'acqua e con una noce di burro di soia. Mescolate bene in modo che il cous cous assorba tutta l'acqua. Appiattitelo sulla pentola e lasciate riposare circa 10 minuti. Poi ricoprite con la rimanente acqua, mescolate e mettete un filo d'olio.

A questo punto non vi resta che assembrare il tutto e buon appetito!

Spero vi piaccia, il mio titolare e mio marito mi hanno fatto un sacco di complimenti, soprattutto per l'abbinamento delle verdure di stagione!

Speravo di poter caricare le foto che avevo fatto ma a quanto pare non lo posso fare, peccato!

Buona Giornata!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! anch'io oggi ho problemi con le foto....
il tuo piatto è molto invitante! credo sia buono anche con altri cereali al posto del cous cous, pensavo all'orzo magari!
che ne dici?
Profilo Invia messaggio privato
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazze, l'altra sera l'ho preparato anche io. Mi è venuto buonissimo, a noi piace molto. Ovviamente al posto del cous cous puoi usare l'orzo, il farro, il grano. Poi metto la mia ricettina. Stasera ho fatto la panna cotta al caffè. Domani vi saprò dire.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Feb 01, 2014 09:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Violet!
Complimenti per la ricetta, mi piace molto!
E' da parecchio che non mangio il cous cous, per cambiare ho preso il bulgur, anche quello devo provare.

La zucca la adoro, i broccoli anche, insieme non li ho mai mangiati e quindi li proverò sicuramente!

Ora vedo se è un problema comune quello di non riuscire a mettere le foto...faccio una prova....

A me va...a voi ancora niente?
VioletSnow
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutte, scusate per l'assenza ma per me il weekend è più duro di tutta la settimana messa insieme. Come state? Riprendendo il filo della ricetta l'abbinamento di questi due alimenti è qualcosa di spettacolare, spesso lo uso anche per condire la pasta.
Io personalmente non ho ancora provato con altri cereali ma credo si sposino ugualmente bene.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Feb 04, 2014 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Proveremo Wink Wink Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: