Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Torta rovesciata di mele e uvetta

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Feb 09, 2014 17:31    Oggetto: Torta rovesciata di mele e uvetta Rispondi citando

OK! vi ricordate la foto della torta che ho postato l'altra settimana? ho tentato ancora di "copincollare" la ricetta, ma....invano!
è la prima torta che ho fatto col mio forno nuovo, visto che oramai l'abbiamo non solo mangiata e digerita, ma ho già usato il forno per altre preparazioni, ho deciso di copiare la ricetta, uff!

3 mele golden
260 g. farina (60 g. fecola e 200 g. farina00)
200 g. zuchero
3 uova
30 g. uvetta
75 g. olio di semi di girasole
1 bustina di lievito
la scorza grattugiata di 1 arancia
1 pizzico di sale

Montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero frullato al velo con un pizzico di sale, unire l'olio e amalgamare bene, aggiungere le farine setacciate col lievito e la scorza di arancia.
Sbucciare le mele, ricavare da ognuna 8 spicchi regolari, ungere con un po' di burro una teglia(la mia era di 26 cm. di diametro) coperta di carta-forno, disporre sul fondo gli spicchi di mela e distribuire sopra l'uvetta ammollata e strizzata, spolverizzare con 2 cucchiai di zucchero e ricoprire tutto con l'impasto preparato, livellare con la spatola.
Cuocere in forno a 180° per 30 minuti ca., lasciar raffreddare, capolvegere il dolce sul piatto di portata, liberarlo della tortiera e staccare delicatamente la carta.
La foto è quella del post "prova".
ciao!!
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Eccolaaa ancora non l'avevo vista!!!
Buona, da provare! Wink
Lo sai che non ho mai provato a fare la torta rovesciata? Sono curiosa Very Happy

Io sono in attesa...del pane e dei bignè, lo sai che si è fatto bruttino il tempo anche qui ??? Sad
Devo uscire a prendere il latte fresco per la crema pasticcera.

Vadooo a dopo così vi aggiorno
Wink
Pisi
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 15:59    Oggetto: Rispondi citando

La pigra rimane in trepidante attesa. Intanto mi diletto a stirare.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Feb 17, 2014 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ragazze eccomi, scusate, tra la cena, poi Sabato a spasso, Domenica relax e un po' di lavoro e devo ancora sistemare le foto e tutto il resto del pane...ma vi farò vedere presto!
Indovinate?
Sono già all'opera per una nuova pagnotta, devo stabilizzare la ricetta. E in questo modo rinfrescando il lievito madre più spesso, spero di togliere quella nota acida nel pane.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dolci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: