Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Annemarie Mago dei fornelli

|
Inviato: Sab Mag 17, 2014 13:59 Oggetto: Benvenuti a Matelica !!!! |
|
|
Ciao donzelle, come state?
Io ancora a scartare scatoloni e sistemarci!
Il paese è molto carino, ora ci sono molti parenti a cui fare visita, inviti etc.e.tccc... e quanto si mangia
Infatti è da un po' di giorni che non sto molto bene, ho dolori alla pancia, e anche dolori addominali.
Sono dovuta andare dal medico che mi ha detto che ho l'intestino molto gonfio, vuoi per il cibo, per lo stress, e per altre storie, insomma mi devo dare una calmata in tutti i sensi.
Anche per il fatto che non ero più abituata a mangiare così tanto e quindi...il mio stomaco non l'ha presa molto bene! ...
Per il resto...i parenti del mio "lui" hanno anche delle terre con tanti ortaggi freschi freschi, ho aiutato anche a piantare i pomodori
Oggi ho colto anche una bella basta di fave fresche (quasi 2 chili) e ora mi devo mettere sotto a pulirli.
Un po' ne abbiamo mangiati freschi con un po' di pecorino (qui si usa così, anche da noi in Abruzzo)
...Però ora li cuocio anche ...
A parte fave e cicoria....avete suggerimenti ?!?!?!?
Stasera provo a fare la pizza con il nuovo forno.
Il mio lievito madre resiste ancora, rinfresco lunghi ma sopravvive, oggi procedo con il secondo rinfresco consecutivo, domani ancora un'altro e poi Domenica vorrei fare il lievitino e Lunedì provare a fare la prima pagnotta "Marchigiana".
A proposito.........CONTENTISSIMA, di aver ritrovato i fornelli a gas !!!!!!!!!!!
Eeeeee mi sono dilungata, ma spero di tornare al più presto a scrivere e condivedere nuove ricettine Marchigiane con voi
Un abbraccio forte forte
Ciaoooooooo |
|
Top |
|
 |
|
 |
Pisi Mago dei fornelli

|
Inviato: Sab Mag 17, 2014 22:23 Oggetto: |
|
|
Ciao carissima è un po' che non ci si sente anzi che non ci si scrive. Tutto bene, anche io ho un po' da fare. Sono impegnata ad organizzare il trasloco dei mobili di casa dei miei genitori. Fatto questo ultimo atto, si chiude, purtroppo questo capitolo della mia vita. Spero presto di ricominciare con le nostre ricettine.
Mi spiace che tu non stia bene, passerà presto vedrai.
Bacioni.
Fulvia tutto ok? Bacioni anche a te.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 19, 2014 14:20 Oggetto: |
|
|
Grazie cara
In questo momento sto aspettando il ciambellone ...prova dolce per il forno nuovo
Il profumo c'è...speriamo bene
Allora buon lavoro anche a te e a prestissimo
 |
|
Top |
|
 |
fulvia Mago dei fornelli

|
Inviato: Sab Mag 24, 2014 20:20 Oggetto: |
|
|
Ciao Anne! malessere a parte, mi sembri contenta di essere lì!! almeno vi siete avvicinati ai parenti vari, però attenta....o tutti i tuoi sacrifici vanno a farsi benedire!
quando io ho cambiato il forno son riuscita a bruciacchiare le prime preparazioni....sembra incredibile, ma è vero, ti abitui ad un certo tipo e pensi che siano tutti uguali....con un po' di pratica è fatta!
ciao un bacione a tutte e due!!
devo ancora provare a fare il copia-incolla usando "blocco note".... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 25, 2014 13:03 Oggetto: |
|
|
Si sta molto bene, poi qui c'è un bell'orto, ieri per cena ho colto l'insalata e mi sono fatta un bella insalata, più fresca di così non si può
A pranzo invece, ho colto le fave, e ci ho fatto la pasta.
Poi ..ancora i carciofi, mamma che buoni, appena colti e fatti in padella con un po' di mentuccia e prezzemolo.
E' tutta un'altra storia..in futuro, quando avremmo una casa tutta nostra, spero di fare un bell'orto anche io
Oggi provo di nuovo il forno, ciambellone classico della colazione.
Invece domani riprovo a fare il pane..speriamo di non bruciarlo ancora....... |
|
Top |
|
 |
|
|