Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Nuovo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Benvenuti!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alberto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2014 18:50    Oggetto: Nuovo Rispondi citando

Ciao, sono nuovo, da qualche anno sono tendenzialmente fruttariano-crudista (anche se questo è un forum onnivoro).
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2014 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto!
Piacere io sono Roberta Smile
Sono Abruzzese, ho vissuto per quasi 5 anni a Merano. E adesso, da pochi mesi, viviamo nelle Marche.

In questo forum puoi trovare un po' di tutto...ma il tuo genere ci manca.

Ci potresti spiegare di cosa si tratta !?

Io sono aperta a tutto, mi piace sperimentare tutti i tipi di cucina. E le novità mi piacciono quasi sempre Wink

Io sono a "dieta" da una vita. 10 anni fa pesavo 93 chili, ma con una ottima dieta sono arrivata al mio peso forma.
Ci sono voluti anni, pazienza e forza di volontà, ma alla fine c'è l'ho fatta Wink

Bene, allora aspettiamo le tue ricette, siamo curiose.
Potresti essere il "nostro pioniere" in questo forum della sezione: fruttariano-crudista.

Nel frattempo buon ferragosto Smile
Alberto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2014 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Annemarie ha scritto:
Ciao e benvenuto!
Piacere io sono Roberta Smile
Sono Abruzzese, ho vissuto per quasi 5 anni a Merano. E adesso, da pochi mesi, viviamo nelle Marche.

In questo forum puoi trovare un po' di tutto...ma il tuo genere ci manca.

Ci potresti spiegare di cosa si tratta !?

Io sono aperta a tutto, mi piace sperimentare tutti i tipi di cucina. E le novità mi piacciono quasi sempre Wink

Io sono a "dieta" da una vita. 10 anni fa pesavo 93 chili, ma con una ottima dieta sono arrivata al mio peso forma.
Ci sono voluti anni, pazienza e forza di volontà, ma alla fine c'è l'ho fatta Wink

Bene, allora aspettiamo le tue ricette, siamo curiose.
Potresti essere il "nostro pioniere" in questo forum della sezione: fruttariano-crudista.

Nel frattempo buon ferragosto Smile

Ciao, io sono di Brescia. Sei abruzzese, hai già visto i lupi? Mi piacciono molto.
Il mio è semplicemente un modo di mangiare, che nutre e che eleva corpo-mente-spirito, proprio perché la frutta e la verdura sono alimenti VIVI.
Fondamentalmente il corpo non è onnivoro come si è sempre creduto, ma frugivoro e con questi alimenti si possono inventare molte ricette, io però, visto che non so cucinare, mi limito a mangiare normalmente.

Il fatto che questa alimentazione sia nutriente e completa. lo dimostra il fatto che molte persone la praticano da anni, prendi es. Anne Osborne che da 20 anni mangia così. Ogni tanto faccio del digiuno purificante, il più lungo 17 giorni.

Tutto questo, agli occhi di qualcuno potrebbe sembrare estremismo, ma in realtà è un modo semplice e sano di alimentazione. Io non sono ancora al 100% ma sono tendenzialmente 70-80, ogni tanto faccio degli sgarri, ho ancora crisi di astinenza.

A presto.
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2014 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! benvenuto fra noi!
abbiamo un'amica, che quando ha tempo passa a visitarci, che è vegana, il tuo modo di mangiare direi che si accosta molto allo stile vegan, dico bene o sbaglio?
frutta, verdura, cereali quindi niente che abbia a che fare con gli animali.
Quando fai il digiuno con cosa ti nutri? 17 giorni sono tanti!!!!
scusa le domande, io sono onnivora, ma sono molto curiosa!
ciao! fulvia
p.s. sono di Como
Alberto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Ago 15, 2014 14:24    Oggetto: Rispondi citando

fulvia ha scritto:
Ciao! benvenuto fra noi!
abbiamo un'amica, che quando ha tempo passa a visitarci, che è vegana, il tuo modo di mangiare direi che si accosta molto allo stile vegan, dico bene o sbaglio?
frutta, verdura, cereali quindi niente che abbia a che fare con gli animali.
Quando fai il digiuno con cosa ti nutri? 17 giorni sono tanti!!!!
scusa le domande, io sono onnivora, ma sono molto curiosa!
ciao! fulvia
p.s. sono di Como

Vegano vuol dire che non mangia alimenti di derivazione animale, perciò può concedersi, pasta, riso, prodotti amidacei. Aldilà che possa essere decisamente un miglioramento alimentare, questi alimenti amidacei contengono il pericoloso muco, che alla lunga incolla tutti i canali conduttori del corpo e lo portano alla malattia. Non so se hai mai sentito parlare di Arnold Ehret.

Quando faccio il digiuno mi nutro con niente, acqua se ho sete. 17 giorni non sono tantissimi, c'è chi ha digiunato anche mesi, dipende molto dal grado di disintossicazione che ha il corpo.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Ago 16, 2014 09:57    Oggetto: Rispondi citando

I lupi no, ma camosci e cinghiali si !!! Wink

Quindi, scusa, fammi capire, mangi solo frutta e verdura ?!
Mi potresti fare un esempio di quello che mangi in una giornata ?!

Scusa ma sono proprio curiosa. In quale modo si riescono a prendere tutti i valori nutrizionali solamente da frutta e verdura ?!
Alberto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Ago 16, 2014 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Annemarie ha scritto:
I lupi no, ma camosci e cinghiali si !!! Wink

Quindi, scusa, fammi capire, mangi solo frutta e verdura ?!
Mi potresti fare un esempio di quello che mangi in una giornata ?!

Scusa ma sono proprio curiosa. In quale modo si riescono a prendere tutti i valori nutrizionali solamente da frutta e verdura ?!

Tendenzialmente mangio frutta-verdura, io poi da sempre ho un alimentazione frugale selvatica, io non sono quello della colazione-pranzo-cena. Il mattino posso mangiare un frutto. Il corpo è per natura frugivoro e tutto ciò che gli serve è contenuto in questi alimenti naturali.
La mia meta è totalmente questi cibi, ma sono ancora in transizione.

Tieni presente che questi sono cibi VIVI, hanno un alto livello radiante.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Ago 16, 2014 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Capisco..be dai, qualche ricetta la puoi condividere anche con noi..e e e e ?!??! Wink
Alberto
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Sab Ago 16, 2014 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Annemarie ha scritto:
Capisco..be dai, qualche ricetta la puoi condividere anche con noi..e e e e ?!??! Wink

Se sono ricette crudiste, si. Per il resto ho passato una vita da onnivoro e dopo questo salto di qualità non si torna indietro.

Certo che però mi piacerebbe vedere i lupi, mi piacciono molto anche il siberian husky e l'alaskan malamute,
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Benvenuti! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: