Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Hamburger di trota

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2014 21:59    Oggetto: Hamburger di trota Rispondi citando

Ciao, ieri sera ho fatto un paio di hamburger con la trota, è un lavoro un po' lunghetto, ma vi assicuro che sono veramente buoni!

Sfilettare 2 trote non grosse(se preferite usate 1 trota grossa, io ne avevo 2 piccole....), mettere nel frullatore questa polpa a pezzetti con un pezzetto di cipolla, un po' di sale, un pizzico di pepe, una presa di timo e, se vi piace, un po' di buccia grattugiata di limone.
Col trito ricavato fate gli hamburger, io ho l'apposito aggeggio, se non l'avete fateli a mano premendo bene perché non si disfino in cottura.
Ungete una padella antiaderente conn un filo di olio, rosolate bene da tutte e due le parti, bagnate con un goccio di vino bianco e finite la cottura, salando ancora un po'.
Noi li abbiamo mangiati nel panino, ma sono ottimi anche mangiati così col contorno di una bella insalata e/o un po' di patate al forno.
ciao!!
Profilo Invia messaggio privato
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2014 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fulvia!!!
Veramente strana la tua ricetta, strana nel senso buono naturalmente Smile Smile Smile

Non andiamo matti per le trote..........ma si potrebbe provare con un altro pesce..
Hamburger di pesce insomma.
Ma praticamente si fa tutto a crudo giusto ?!
Non è difficile lavorarlo a crudo ?!

Comunque mi hai fatto incuriosire Razz
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2014 23:27    Oggetto: Rispondi citando

Tutto a crudo e funziona bene, come con la carne, io ho usato le trote perchè le pesca mio marito.....e a me piacciono in molti modi, , sfilettate e impanate, al forno, in padella al burro e salvia e...anche come hamburger! comunque se non amate la trota puoi usare altri tipi di pesce e se usi un pesce già sfilettato ti risparmi il lavoro!
ciao!
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Wink Wink Wink

Si si secondo me potrebbe andar bene un filetto di merluzzo..forse ancora meglio quello del nasello o halibut.

Proveròòòòòò

aaa vedo con non ci sono uova o pangrattato o pane ammollato. Quindi ancora meglio ....ancora più light di quelli di carne...no ?!?!?

Ciao e buona giornata Fulvia !!!!
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Esatto!! niente uova o altri "leganti", premendoli bene (ti ricordo che io ho l'attrezzino per hamburger) restano compatti e non si rompono in cottura.

Ho fatto 3 chili di biscotti di Natale per la mia amica-vicina di casa, frollini vari e dei biscotti profumati alla cannella SQUISITI! devo postare la ricetta! appena li faccio per me li fotografo.
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Dici che a mano riesco lo stesso?

Io biscotti praticamente niente........il fatto è che se mi metto a farli e un disastro.
Sono sempre a 58 chili.
Non riesco a scendere.......ufffffffffffff
E mo una cena...e mo un dolcetto...e mo la pizza...e mo e mo e mo gli amici ..aperitivi..caffettini ...dolcettini...
Sto andando anche a camminare...maaaa niente.
Poi oggi piove anche.
Quindi niente.
Speriamo in domani.
fulvia
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Direi proprio di sì, li schiacci bene con le mani per compattarli.

Allora niente biscotti per te....il periodo di Natale non è il migliore per perdere peso.... Twisted Evil
Annemarie
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2014 17:39    Oggetto: Rispondi citando

eeeeeeeeeeeeeeeeee gia!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Secondi e contorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: