Indice del forum Ricette calorie
Forum di ricette-calorie.com

RegistratiRegistrati  Log inLog in  CercaCerca  ProfiloProfilo   
Messaggi privatiMessaggi privati  FAQFAQ  Lista utentiLista utenti  

Fiducia in ebay

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Quattrochiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
carlo78
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 16:03    Oggetto: Fiducia in ebay Rispondi citando

Mi è venuta l'ispirazione dal post sulla macchina per il pane nel quale parlavamo della possibilità di comprarla su ebay dagli stati uniti...

ma voi, vi fidate a comprare su ebay?

avete mai ricevuto fregature?

ci comprate?

Io ci compro spesso.. ma lo uso soprattutto per capire i prezzi, soprattutto della tecnologia..
poi magari una volta individuato il modello vado anche a cercare in qualche altro sito (visto che ebay impone delle commissioni alte ai venditori) però se trovi dei prezzi buoni compro...
pensate che l'anno scorso ho comprato addirittura un portatile! Cool
Profilo Invia messaggio privato
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Nooooo, non mi fido per nulla, poi con le poste italiane!! Vale la pena solo per piccole cose e non troppo costose e che magari non si trovano facilmente in giro. Io ho preso fin'ora un libro che cercavo da tempo (10 euro) e il cavo per il telefonino (16 euro), una bandiera americana Razz e mi sembra niente altro. Rolling Eyes

Qui compro su Amazon che è una delizia!!
alice
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai acquistato niente via internet... non ho molta fiducia... e poi preferisco il sano shopping!
lhalla
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 21:52    Oggetto: io Rispondi citando

anche non ho mai aquistato via internet, però posso dire che la mia ex collega lo faceva spesso e proprio su ebay, e non ha mai avuto fregature, io però sinceramente non è che mi fido troppo
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 08:14    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me va benissimo acquistare via Internet ma soli da commercianti fidati. Wink Amazon, IBS, E-Price, ecc. Io ho comprato senza problemi qui (non vogliatemene, non è pubblicità, ma solo aiutare la gente e a trovare posti fidati e invito Carlo ad aggiungere altri negozi):

-Amazon (filiali tedesca/americana/inglese) www.amazon.com - www.amazon.de - www.amazon.co.uk
-E-Price (http://www.eprice.it)
-CHL (www.chl.it)

poi amici hanno comprato da Interne Book Shop

http://www.internetbookshop.it

ma a me sembra meno competitivo di Amazon (però tenete presente che io compro molte cose straniere tipo DVD e libri in lingua)

Ho comprato anche da altri ma non ricordo il nome Confused

Comunque Amazon è favoloso e qui ho pure le spese di spedizione gratuite Very Happy
carlo78
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 15:42    Oggetto: Rispondi citando

anche io compro i libri da ibs..

poi ultimamente ho fatto un paio di acquisti informatici da monclick.it e mi sono trovato benissimo

amazon non l'ho mai usato, anche perchè mi sembra che in Italia non ci vogliono proprio venire Smile però adesso mi ci vado a fare un giretto...

su ebay, secondo me, con il fatto che ci sono i feedback degli altri utenti i venditori sono parecchio responsabilizzati..
adesso hanno aggiunto anche delle valutazioni tipo:
velocità spedizione
esattezza descrizione oggetto
adeguatezza costi di spedizione

e all'interno di ebay ci sono dei negozi molto professionali che basano il loro business proprio su ebay, quindi ci tengono anche a tenere alta la propria reputazione (vista anche la concorrenza)
fin'ora ho acquistato su ebay 2 portatili, dvd vuoti, casse, bilancia da cucina, un processore, un hard disk, un router, caricabatterie per il cellulare, un cellulare e sicuramente qualcos'altro che non ricordo e mi sono trovato sempre bene!

certe volte si rischia di più a comprare da un sito poco conosciuto che su ebay, proprio perchè se il sito in questione ti tratta male cosa fai? vai alla sede?
invece almeno su ebay puoi manifestare il tuo scontento con i feedback, che saranno letti da tutti quelli che compreranno in futuro...

con questo non voglio assolutamente fare pubblicità ad ebay..
considerate anche che se non si sa scegliere cosa comprare o da chi comprare allora si che le fregatura sono a portata di mano..
(lettori mp3 simil-ipod, porcherie varie che vengono da hong kong Wink etc...)
Lebkuchen
Mago dei fornelli
Mago dei fornelli

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 20:44    Oggetto: Rispondi citando

ma io trovo che con le spese di spedizione alla fine il prezzo non valga granchè.

Amazon no, non c'è in Italia. Ma è preziosissima per le cose in lingua straniera appunto.

Dimenticavo un sito che vi super consiglio per DVD (nel mio caso) e CD musicali (io ne ascolto pochissima e quindi ne compro pochi). Ho comprato uno scatafascio di volte. Unico problema: la maggior parte dei DVD non hanno la traccia in italiano...

Http://www.play.com

sono affidabilissimi e con ottimi prezzi. Poi ho preso DVD anche da

http://www.blahdvd.com

senza problemi (ho preso Il Signore degli Anelli - Le due Torri edizione Gift Set con statuetta di Gollum a 15 euroooooooooooooo!!! In inglese eh... Razz )
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Quattrochiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: